Un solo mondo, un solo futuro

Scuola educazione

 A Bologna tre incontri per un corso di formazione sulla cittadinanza mondiale a scuola rivolto agli insegnanti.

Un solo mondo. Un solo futuro. Educare alla cittadinanza mondiale a scuola” è il titolo del ciclo di formazione dedicato agli insegnanti delle scuole primarie, secondarie di I grado e II grado di Bologna.

Il corso si terrà nelle Aula 1 e 2 presso CDLEI – Centro di Documentazione Laboratorio Educazione Interculturale del Comune di Bologna in via Ca’ Selvatica 7, Bologna.

 Il primo incontro è previsto mercoledì 25 novembre 2015 h. 17.00 – h. 19.30 La migrazione spiegata ai miei studenti. Modalità artistiche per raccontare la migrazione e generare empatia Pietro Floridia (regista e direttore della compagnia teatrale Cantieri Meticci).
Il secondo incontro invece  martedì 1 dicembre 2015 h. 17.00 – h. 19.30 Idee e strumenti per parlare di sovranità alimentare a scuola Giordano Golinelli (Step4 impresa sociale)
Il corso si concluderà col terzo incontro, in programma per venerdì 11 dicembre 2015 h. 17.00 – h. 19.30 Economia globale vs economia solidale. La formazione delle diseguaglianze mondiali e alcune ipotesi di scenari diversi Massimiliano Lepratti (esperto in didattica dell’economia).

Per informazioni: COSPE via Lombardia 36, Bologna T. 051 546600 Samanta Musarò – samanta.musaro@cospe.org

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Il CD>>LEI – Centro RiESco – il Centro Risorse Educative e Scolastiche dell’Area Educazione e Formazione del Comune di Bologna.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento