UNITI CONTRO IL RAZZISMO

“Uniti contro il razzismo” è un progetto della Regione Toscana a cura di Teatri d’Imbarco nato per per sensibilizzare sul tema dell’integrazione interculturale, con l’obiettivo di operare per la prevenzione dei fenomeni discriminatori. E’ stato realizzato in collaborazione con COSPE, FST-Mediateca Toscana Film Commission e Caritas Toscana.
Il progetto “Uniti contro il razzismo” propone un tour in 15 città della Toscana con un articolato pacchetto di proposte:

– Lo spettacolo teatrale Indagine d’amore di Nicola Zavagli. Prodotto dalla Compagnia Teatri d’Imbarco. Una commedia ad alta temperatura civile, tra paure e contraddizioni del nostro tempo. Un’inchiesta dentro la confusione dei sentimenti.
– Proiezione del documentario Il bacio dello straniero di Federico Bondi. Una tenera e folgorante inchiesta sul sentimento d’amore tra i nuovi toscani.
– Un incontro sul tema Vivere insieme con esperti del settore e rappresentanti dell’associazionismo.
– Durante l’incontro verrà distribuito gratuitamente il libro “Al tempo delle migrazioni” (a cura di Nicola Zavagli): agile strumento di riflessione sul fenomeno dell’immigrazione e le trasformazioni della nostra società.

La prima tappa del tour sarà San Casciano Val di Pesa. Venerdi 3 dicembre (ore 21) al Teatro Niccolini andrà in scena lo spettacolo teatrale Indagine d’amore. Il pomeriggio successivo (4 dicembre), sempre al Teatro Niccolini, dalle ore 17, proiezione del documentario e incontro tematico. Il progetto si sposterà poi al Teatro Dante di Campi Bisenzio il 10 e l’11 dicembre. Si chiuderà il 21 marzo, Giornata Internazionale Contro le Discriminazioni Razziali, al Teatro della Pergola di Firenze.

In allegato il comunicato e il pieghevole dell’iniziativa.

Per info: Teatri d’Imbarco, 055-310230 ? 3294187925 – info@teatridimbarco.it ? www.teatridimbarco.it

Condividi