Verso la Giornata Mondiale sull’Acqua

Eventi Verso la Giornata Mondiale sull'Acqua

In occasione della Giornata Mondiale sull’Acqua 22 marzo 2014, COSPE organizza una serie di eventi in Italia e all’estero. Il primo evento si terrà il 21 marzo a Udine (con due eventi, un workshop la mattina  e un convegno il pomeriggio), poi il 22 marzo, in corrispondenza della Giornata Mondiale, a Milano (in allegato tutti i dettagli) e il 25 marzo a Bruxelles  (in allegato tutti i dettagli).

Tutti gli appuntamenti rientrano all’interno del programma di rilancio dell’agenda politica portato avanti dal CICMA Comitato Italiano per un Contratto Mondiale dell’acqua.
Il CICMA, di cui COSPE fa parte, è composto da cittadini, comitati, associazioni che si riconoscono nei principi contenuti nei Manifesti dell’Acqua, che sono impegnati  sui territori a  promuovere una nuova cultura e politica dell’acqua come diritto umano e come bene comune, patrimonio dell’umanità.

In particolare gli eventi sono improntati agli obiettivi programmatici definiti dal CICMA: la concretizzazione del Diritto umano all’acqua a livello di impegno della Comunità internazionale e  l’ identificazione di azioni precise a livello di legislazione italiana ed europea e di cooperazione Internazionale; oltre al percorso per promuovere una Autorità Mondiale dell’acqua e dei beni comuni.

In allegato i dettagli degli eventi in Italia. Workshop 21 marzo a Udine  e convegno 21 marzo a Udine e Convegno a Milano del 22 Marzo.

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento