Via Lactea a Cuba

Cuba via lactea

Un altro importante risultato per il progetto cubano Vía lactea che partecipa in questi giorni al Quinto “Congresso internazionale di produzione animale tropicale” in programma all’Avana dal 16 al 20 novembre 2015. Il Congresso è un importante spazio di scambio di esperienze e buone pratiche tra ricercatori, produttori, istituzioni e ONG.  L’incontro, che ha una forte rilevanza in tutta l’America Latina, nasce con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità tecnica, economica, ecologica e sociale dei sistemi produttivi e strategie per il miglioramento, la conservazione e l’utilizzazione delle risorse naturali.

Il progetto COSPE “Via lactea: rafforzamento della filiera del latte in quattro provincie di Cuba”, promuove infatti la collaborazione tra i piccoli produttori, le cooperative e le imprese di trasformazione per intervenire in maniera integrale nella filiera locale del latte con l’obiettivo di aumentare la capacità produttiva, ridurre le perdite, garantire la qualità.

Il progetto finanziato dalla Cooperazione Italiana allo Sviluppo e dalla Regione Toscana, è realizzato da COSPE in collaborazione con l’Associazione nazionale dei piccoli agricoltori (ANAP), l’Associazione cubana di produzione animale (ACPA), le imprese pubbliche di trasformazione del latte, centri di ricerca e università dell’isola.

Info sul progetto “Via lactea”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento