Scuola COSPE: a settembre il nuovo corso sul genere!

Per la XII edizione, a settembre il via ai corsi della Scuola COSPE!

La Scuola di Cooperazione si rinnova, e inaugurerà l’anno con il nuovo ciclo “Percorsi di riflessione su genere, soggettività e attivismo delle donne”, delle durata di un mese. Data d’inizio il 13 settembre alle 18.00 in compagnia di Francesca Pidone della Casa della Donna di Pisa, che ci parlerà della violenza maschile contro le donne.

Insieme a docenti del calibro di Marica di Pierri, attivista e giornalista nonché Responsabile Comunicazione dell’associazione A SUD o di Maria Teresa Manuelli, Segretaria Nazionale di G.I.U.L.I.A. e altri esperti, durante le 28 ore di lezione i partecipanti approfondiranno le loro conoscenze su tematiche come linguaggio e violenza di genere, migrazioni, femminismi, movimenti queer e delle donne, eteronormatività.

Il corso è aperto a un massimo di 20 partecipanti e avrà luogo presso la sede COSPE di Via Slataper 10 Firenze, ma come ogni anno anche i più distanti potranno seguire e partecipare grazie alla diretta online.

Per informazioni e iscrizioni, da effettuare entro il 5 settembre, scrivici a formazione@cospe.org o chiamaci allo 055473556.

Clicca qui per la locandina!