;?>>

La Kabul delle donne: COSPE al Festival di Internazionale

Quest’anno COSPE parteciperà al Festival di Internazionale a Ferrara. L’evento, giunto alla sua decima edizione, si terrà da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre. Appuntamento venerdì 30 settembre 2016 alle 15.30 al Ridotto…

SOS MEDITERRANEE: nasce un bimbo sulla nave Aquarius

Sei mesi fa SOS MEDITERRANEE ha dato inizio alle operazioni di ricerca e salvataggio nel Mediterraneo. Dal 27 febbraio, l’unica organizzazione di salvataggio promossa dalla società civile europea ha portato a termine 27 operazioni di soccorso,…

Salonicco e i suoi profughi

Un viaggio nei campi profughi della Grecia. Come sono organizzati, chi ci lavora, quali le aspettative di chi è obbligato ormai da mesi a risiedervi. Di Gianluca Solera Direttore Italia-Europa-Mediterraneo e cittadinanza globale COSPE Immaginate…
, , ,

'La Commissione Europea non patrocini il Watec'

Circa 40 sindacati, reti per i diritti umani e all’acqua e gruppi ambientalisti provenienti da una dozzina di Paesi europei hanno inviato una lettera alla Commissione europea chiedendo il ritiro del patrocino a Watec, il convegno e fiera israeliana…
Swaziland: in marcia per i diritti delle donne

Swaziland: in marcia per i diritti delle donne

Il gruppo ‘Chakaza Women Development Network’ ha deciso di scende in piazza a Manzini in Swaziland per richiedere l’approvazione del progetto di legge contro i reati sessuali e le violenze domestiche. La marcia sarà seguita da una manifestazione…

Sei mesi di operazioni di SOS MEDITERRANEE: 5.600 vite salvate

Sei mesi fa SOS MEDITERRANEE ha dato inizio alle operazioni di ricerca e salvataggio nel Mediterraneo centrale. Dal 27 febbraio, l’unica organizzazione di salvataggio promossa dalla società civile europea ha portato a termine 25 operazioni…
, , ,

Governance locale. A che punto siamo in Ecuador?

Il prossimo 8 di settembre si svolgerà ad Atuntaqui, Ecuador, il seminario “Governabilità e la gestione per risultati in Ecuador”, un incontro tra tutti gli attori (istituzioni, parrocchie, ong, associazioni) che lavorano per il decentramento…
,

Malek Adly finalmente libero!

La Corte ha disposto la scarcerazione dell'avvocato egiziano dopo 3 mesi di detenzione durissima. 27 agosto 2016: Dopo 3 mesi di detenzione preventiva durissima nel carcere di Tora, è stata finalmente disposta la scarcerazione dell’avvocato…

Stop TTIP: un passo importante, ma non definitivo

Sigmar Gabriel: "Il TTIP è fallito". La Campagna Stop TTIP "Bene, ma occhi aperti". Il vice cancelliere tedesco e ministro dell’Economia, il socialdemocratico Sigmar Gabriel, ha deciso di dire ciò che tutti in questo momento fanno finta…