8 Marzo, COSPE agli eventi sulle donne del Comune di Scandicci

COSPE e Comune di Scandicci, una settimana di impegno e iniziative in vista dell’8 Marzo.

COSPE prenderà parte alle iniziative organizzate dal Comune di Scandicci per la Giornata internazionale delle donna. Un ricco programma, realizzato in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità e dell’Assessorato Pari Opportunità  del Comune, con eventi e iniziative incentrate proprio su tematiche di genere.

In particolare, COSPE sarà presente alla serata di stasera, lunedì 2 marzo: presso il cinema Cabiria verrà proiettato il film “Ida”, che sarà preceduto da due cortometraggi a cura di COSPE e dell’Associazione Papa Giovanni XXIII: in particolare in collaborazione con la rassegna cinematografica “Terra di Tutti Film Festival sarà proiettato Mama Jaki, firmato da Paolo Bernardi.

Sabato 7, poi, dalle 21 presso la Sala consiliare Barbieri del Palazzo comunale di Scandicci si svolgerà la consegna del “Premio Donna Città di Scandicci”: all’evento purtroppo non potrà prendere parte  come annunciato  Wejdan El Bayoumi, coordinatrice di “Palestinian Working Women Society for Development”, associazione partner di COSPE a Gaza che per problemi di visto non sarà in Italia fino al giorno successivo.  

Sarà possibile incontrare Wejdan infatti all’evento organizzato da Le Mafalde a Prato domenica 8 marzo.  

COSPE ha curato inoltre la mostra fotografica allestita nell’atrio del Palazzo Comunale di Scandicci, con foto tratte da “Volti di donne dal Senegal”, di Sophie Trignac, inaugurata sabato 28 febbraio. 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento