A CAMST PER L’8 MARZO UN REGALO PER LE DONNE DELL’ANGOLA

Camst, una delle principali imprese di ristorazione in Italia, per festeggiare l’8 marzo regalerà a tutte le dipendenti un certificato di sostegno al progetto donne in Angola di COSPE, al posto della tradizionale mimosa.

Tutti i dipendenti saranno informati sul contributo di Camst che andrà al progetto per le donne in Angola, con l’obiettivo di garantire la sovranità alimentare. Il progetto si propone di promuovere le attività agricole e contribuendo in questo modo anche alla salvaguardia dell’ambiente.

Sempre in occasione dell’8 marzo, Camst organizzerà un pranzo angolano per 500 persone nella propria sede di Brescia.

Dal 1992 COSPE lavora a fianco della popolazione angolana nella isolata regione del Namibe dove anche grazie ai suoi interventi gli alberi vengono preservati, la popolazione semina e raccoglie i prodotti locali, tante scuole sono state ristrutturate e migliaia di donne e uomini hanno iniziato un percorso di educazione e formazione professionale. Grazie a questi interventi la popolazione non è più costretta a sostenersi producendo carbone con il taglio della foresta ma riesce a produrre miele, olii e artigianato per il mercato locale.

Leggi i progetti COSPE in Angola .

In allegato il certificato.