BUONE VACANZE (SOSTENIBILI) A TUTTI!

Sia per chi parte che per chi resta. Per chi per l'estate stacca dal lavoro e per chi anche in estate continua a cercarlo. Buona estate a tutti e buone vacanze (se partite).

E se partite ci auguriamo che sia per un viaggio responsabile o che in ogni caso, ovunque siate, possiate applicare i principi del turismo responsabile, nel rispetto dell’ambiente, contribuendo attivamente a sostenere lo sviluppo delle comunità locali, valorizzandone tradizioni e culture.

COSPE è impegnato da tempo nella promozione del turismo responsabile attraverso progetti di cooperazione internazionale e di educazione allo sviluppo, campagne di informazione e viaggi solidali. Il turismo responsabile rappresenta, infatti, un’importante strumento di lotta alla povertà e di sviluppo locale per i nostri partner in Africa, America Latina, Asia e Balcani ed un esempio efficace di consumo critico.

COSPE è membro dell’Associazione Italiana Turismo Responsabile (AITR), della rete europea EARTH (European Alliance for Responsible Tourism and Hospitality);aderisce all’International Network for Tourism against Poverty (INTaP) e alla campagna contro il turismo sessuale, collabora con organizzatori di viaggi solidali come Viaggi Solidali e Planet Viaggi.