COSPE CERCA VOLONTARI PER LA BIBLIOTECA

COSPE possiede un’importante biblioteca specializzata sui temi della Cooperazione internazionale, inserita nella rete del sistema bibliotecario nazionale. Quest’anno grazie a due volontari in servizio civile assegnatici dalla Regione abbiamo provveduto ad aggiornarla e renderla funzionale dopo diversi anni di relativo abbandono. Ma il loro servizio volgerà a termine con il mese di novembre e con esso il rischio che la preziosa risorsa culturale ricada nell’oblio. Vorremmo dare continuità al loro lavoro e cerchiamo un gruppo di volontari che possa metterci in condizioni di farlo.

Ora che la biblioteca è in ordine, garantire la continuità non richiede molto tempo, 3-4 ore settimanali potrebbero essere sufficienti a garantire l’immissione di nuovi libri (100-150 l’anno) e consentire di gestire il piccolo flusso di prestito oggi quasi nullo.

E’ importante costituire il piccolo gruppo fin dai prossimi giorni per consentire ai volontari di dare tutte le istruzioni necessarie alla gestione della biblioteca. Unico requisito richiesto ai volontari, oltre a poter garantire una certa continuità nel tempo, è saper stare davanti ad un computer.

Aderite numerosi. Faremo una prima riunione per spiegare meglio dettagli e necessità.

Per le adesioni potete contattare via e-mail direttamente: formazione@cospe-fi.it , malavolti@cospe-fi.it