ELEZIONI 2013: LA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE COME TESSUTO CONNETTIVO DELLA COMUNITA’ GLOBALE

Il presidente COSPE, Fabio Laurenzi, chiamato come interlocutore dal mondo delle ong, parteciperà a diverse iniziative che si propongono di realizzare momenti di incontro tra politica e associazioni della società civile nell’ottica di promuovere politiche per i diritti umani, solidarietà, equità, sostenibilità e pace, affinchè diventino elementi centrali della strategia internazionale dell’Italia.

Tra queste iniziative vi è sicuramente la promozione dell’appello lanciato da un gruppo numeroso e diversificato di organizzazioni della società civile in vista delle elezioni del 24 e 25 febbraio 2013.

Il primo incontro tra i promotori dell’appello per le elezioni politiche ‘La cooperazione internazionale allo sviluppo: tessuto connettivo della comunit? globale’ e alcuni candidati alle prossime elezioni aderenti all’appello si ? tenuto a Roma il 6 febbraio 2013, presso la Sala conferenze di Piazza di Monte Citorio 123/Acon l’obiettivo di far esprimere pubblicamente i candidati sui 10 punti dell’appello.

Sulla stessa linea, sabato 16 febbraio 2013 alle ore 10.00, presso il circolo Arci di piazza dei Ciompi 11 a Firenze, i candidati di Pd e Sel organizzano una tavola rotonda sul futuro della cooperazione, al quale interverrà anche il presidente COSPE.

In allegato il pdf dell’invito al seminario di Roma, la locandina dell’incontro di Firenze e il programma della tavola rotonda.