Gaza: partiti i primi medicinali della raccolta fondi di ong italiane

Emergenza sanitaria a Gaza

È prevista tra oggi e domani la consegna del primo ordine di medicinali acquistati grazie alla raccolta fondi congiunta di tutte le ong italiane presenti in Palestina all’ospedale Shifa di Gaza City.

Grazie alle donazioni arrivate dall’Italia abbiamo potuto ordinare 20.000 euro di medicinali e prodotti monousoLa situazione sanitaria a Gaza è drammatica e per assistere la popolazione abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Ringraziamo quindi tutti cittadini italiani che hanno risposto al nostro appello, dimostrando la loro generosità e vicinanza alle vittime di questo nuovo conflitto. “ dichiarano i cooperanti sul campo.

Dal 14 luglio, giorno di lancio dell’appello per i farmaci, le Ong italiane stanno operando in coordinamento con l’Emergency Room del Ministero della Salute Palestinese, la Croce Rossa Internazionale e Mezzaluna Rossa, l’Organizzazione Mondiale della Sanità e il Palestinian Medical Relief Society -PMRS.

Le industrie farmaceutiche con cui sono stati fatti contratti di servizio sono: Birzeit Pharmaceutical Co. che consegnerà nella giornata di oggi, Al-Salam Drug Store Co. e Nobel Medical Supplies che consegneranno domani 24 luglio.  La fornitura di 20 mila euro è cosi distribuita: 12 mila euro sono farmaci e 8 mila euro sono prodotti monouso come aghi, siringhe, guanti ecc.

Secondo i dati forniti oggi dal Ministero della Salute Palestinese sono 630 i morti e oltre 4 mila feriti a Gaza. E’ una situazione drammatica e terribile. Invitiamo tutti a partecipare alla raccolta fondi per l’acquisto di medicinali. Per motivi logistici, pur essendo un appello di tutte le Ong operanti in Palestina, il conto di raccolta fondi è quello di Terre des Hommes.

 

Dettagli: Causale: Medicine Gaza

  • Via Banca: Monte dei Paschi di Siena Ag.57 Milano
IBAN: IT53Z0103001650000001030344
  • Via Posta: c/c postale 321208
  • Online: terredeshommes.it
  • igiveonline.com/campaigns/medicine-per-gaza/
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento