I NOIR DI MOUSSA KONATA’ A SOSTEGNO DEI PROGETTI COSPE – INCONTRO A BOLOGNA

Sono da breve usciti in Italia i due romanzi dello scrittore maliano Moussa Konatà “L’assassino di banconi” e “L’onore dei K?ita”. I due libri sostengono i progetti COSPE , grazie ad una particolare collaborazione: per ogni copia venduta, sarà  raccolto un euro che andrà a finanziare progetti di sviluppo.

Sabato 18 febbraio alle 11:30 presso la libreria Trame di Bologna (via Goito 3/c), saranno presentati i libri di Moussa Konatà, nel corso dell’evento parteciperanno anche alcuni rappresentanti COSPE per parlare di Africa e della collaborazione intrapresa.

Moussa Konatà è uno dei più significativi scrittori africani contemporanei. I due romanzi noir “L’assassino di banconi” e “L’onore dei K?ita”, permettono anche al pubblico italiano di conoscere le indagini del commissario Habib e del fedele ispettore Sosso, i due protagonisti dei romanzi noir di Konatà.
I romanzi, ambientati in Mali, ci raccontano di un paese diviso tra modernità e forte tradizione.

“L’onore dei K?ita” è il secondo romanzo di Konatà che narra le avventure del commissario Habib, personaggio letterario molto conosciuto e apprezzato all’estero.
La Casa Editrice Del Vecchio sta pubblicando in Italia i diversi libri dello scrittore.
Leggi dell’iniziativa.

Tra descrizioni di folklore locale, credenze e riti magici, Konatà ci guida all’interno delle tradizioni e delle leggi non scritte della cultura africana, e il giallo si apre a molteplici possibilità divenendo una saga familiare che abbraccia l’intero modo di vivere di un popolo alla svolta di un tempo che cambia, sospeso tra tradizione e progresso.”