NEL 2011 COSPE LA ONG CON PIU’ PROGETTI CO-FINANZIATI

COSPE è l’ong italiana che nel 2011 si è aggiudicata più progetti co-finanziati dall’Unione Europea. A rivelarlo è EuropeAid, che ha fornito i dati dei contratti firmati durante il 2011 dalle ong italiane.

Nonostante la concorrenza di università, centri di ricerca, aziende e organizzazioni internazionali renda sempre più difficile il lavoro delle ong (che hanno firmato 97 contratti, contro i 103 del 2010), COSPE è riuscito ad aggiudicarsi 6 progetti (in cui è capofila, più altri), diventando, insieme al CESVI, l’ong con il maggior numero di contratti firmati.

Diversa la situazione per quanto riguarda i progetti co-finanziati dal MAE. Qui, infatti, le ong che hanno avuto più contratti sono CUAMM e ARCS.

I progetti COSPE approvati con il co-finanziamento dell’Ue nel 2011 sono:
Educating to sustainable and responsible Promotion of management of the forests in the world development‘, che coinvolge diversi Paesi dell’Unione europea;
El Punto Cubano y otras tradiciones campesinas: rescate y difusiòn en la nueva provincia de Mayabeque‘, a Cuba;
Fair Trade- Fair Peace ‘, in medio e vicino Oriente;
La bonne gouvernance locale par la planification et la gestion concertée dans le Département participation and civil d’Ill?la‘, in Nigeria;
La flor de Nicaragua. Red de empresas sociales de mujeres en el occidente de Nicaragua‘, in Nicaragua;
POWER: Participation of Women for Equal Representation‘, in Swaziland.

La lista completa e la notizia sono consultabili su bandiong.blogspot.it