#NoBavaglioTurco: flash mob a Roma

Turchia: no bavaglio turco

Dopo i recenti fatti avvenuti in Turchia è in atto un processo di drammatica riduzione dei diritti politici e di libertà.

Non possiamo fingere di non vedere e di non sapere di fronte alle foto e alle notizie: arresti di giudici, immagini di prigionieri denudati, chiusura di siti, minacce ai media indipendenti, possibile ripristino della pena  di morte.

Per questo COSPE ha aderito all’iniziativa promossa da Articolo 21, Fnsi e UsigRai, di mercoledì 20 luglio, a Roma. Un flash mob sotto l’ambasciata turca, in via Palestro angolo via san Martino della Battaglia (zona piazza Indipendenza a Roma) per dire ancora una volta No al bavaglio turco e per richiamare l’attenzione di tutti sulle gravissime violazioni dei diritti civili e alla demolizione dello stato di diritto da parte del regime di Ankara. Leggi l’appello.

Invitiamo tutti alla mobilitazione. Anche dopo il sit-in manteniamo viva l’attenzione con l’hashtag #NoBavaglioTurco che può essere usato sui social (leggi i tweet). Vi invitiamo a rilanciare i messaggi che troverete sui nostri social media e su quelli di chi diffonde le notizie.