Per l’8 Marzo regala un albero

Regalare un albero per celebrare la Festa della Donna.

E’ l’iniziativa di Treedom, in collaborazione con COSPE, che in occasione dell’8 marzo ha deciso di dedicare un albero a quattro grandi donne del passato, ognuna simbolo di una virtù tipica della natura femminile, che sarà possibile regalare ad amiche, mogli, fidanzate in vista della Festa della donna. 

Scegliendo l’arancio o il limone,  le due piante del Senegal, finanzierai il progetto in collaborazione con Treedom in campo ambientale, nel corso del quale COSPE ha piantato ben 20 specie di alberi diverse.

In occasione dell’8 Marzo, infatti, l’arancio ed il limone sono stati scelti per simboleggiare due grandi donne del passato: il primo è stato dedicato alla scienziata Marie Curie, simbolo della fiducia e dell’impegno che anima le donne nel lavoro quotidiano, ed alla virtù che la contraddistingueva, l’ottimismo. Il limone, invece, è stato dedicato all’aviatrice Amelia Earhart, per ricordare le sue avventure da brivido ed omaggiare il coraggio delle donne.

Un omaggio originale, che oltre a far felice la destinataria farà anche bene all’ambiente: piantando un arancio, infatti, assorbirai 25 kg di CO2, quanta ne produce in media una persona in 2 giorni; se scegli di piantare un limone, invece,  assorbirai 50 kg di CO2, quanta ne produce in media una persona in 4 giorni. 

Regalando un arancio o un limone ad una donna speciale, le permettarai anche di seguire online il diario dell’albero, dove verranno pubblicati foto e racconti dei momenti importanti della sua crescita.

Per scegliere la tua pianta regalo visita il sito di Treedom.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento