Progetto WATER: risultati e proposte dal Consiglio dei Ragazzi di Casalecchio di Reno

Il percorso di educazione ad un uso responsabile dell’acqua realizzato quest’anno con il Consiglio Comunale dei Ragazzi e della Ragazze (CCRR) del Comune di Casalecchio di Reno (BO) si è concluso il 7 maggio con la selezione di ben 5 vincitori nell’ambito del concorso Goccia dopo goccia.

Il concorso promosso dal giovane comitato locale era rivolto alle scuole del territorio con l’obiettivo di raccogliere idee e spunti per avviare una campagna di sensibilizzazione sull’acqua come bene comune.

I materiali pervenuti sono stati tanti e tutti molto interessanti, ma tra questi sono stati selezionati 2 elaborati per le scuole primarie e 3 elaborati per le scuole secondarie inferiori che verranno pubblicati in un quaderno di documentazione.

La giuria, formata dagli educatori e referenti politici che hanno lavorato col CCRR quest’anno, e da 2 giovanissimi consiglieri proclameranno i vincitori in un evento che si terrà a settembre con l’inizio del nuovo anno scolastico. Sarà questo un momento importante poichè oltre alle scuole partecipanti verranno invitati anche rappresentanti del Consiglio Comunale degli adulti della città.

Per informazioni: Samanta Musarò, Bologna, 051- 546600