REFERENDUM PER L’ACQUA, VERSO IL MILIONE DI FIRME

Continua in tutta Italia la raccolta firme per i referendum per la ripubblicizzazione dell’acqua, COSPE vi invita a firmare e a collaborare alla raccolta firme nei territori di residenza.
La raccolta firme continuerà fino alla prima settimana di luglio (l’elenco completo è su www.acquabenecomune.org ).

Riceviamo dal Comitato Referendum Acqua Pubblica la notizia dell’approssimarsi ad un milione di firme.
Di seguito il comunicato:

H2ORA, l’acqua scende in piazza. In decine di piazze italiane questo e il prossimo fine settimana concerti, dibattiti, spettacoli, performance, aperitivi e feste. I comitati territoriali organizzeranno centinaia di banchetti in quella che sarà una vera e propria maratona di eventi culturali per tagliare tutti insieme il traguardo del milione di firme.

In sei settimane di raccolta,infatti, quasi novecentomila italiani hanno firmato in sostegno ai 3 referendum per la ripubblicizzazione dell’acqua. Gli eventi di H2ORA potrebbero dare la spinta decisiva per il raggiungimento della storica cifra a sei zeri.

Tra sabato e domenica ci saranno iniziative di piazza a Roma, Torino, Bari, Cagliari, Lecce, Como, Enna, Udine, Vicenza, Oristano e in decine di centri minori. Un modo per incontrarsi , parlare dell’acqua bene comune e per condividere la straordinaria esperienza di partecipazione e mobilitazione che i comitati territoriali stanno vivendo. Molti altri eventi sono programmati in tutta Italia per prossimi giorni, ricordiamo ad esempio lo spettacolo di Marco Paolini a Rasai di Seren del Grappa (Belluno), giovedì 16 giugno. Tutti gli eventi in programma su www.acquabenecomune.org

Nelle molte piazze in festa ci saranno anche le compagnie degli artisti di strada che, grazie alla mobilitazione del Fnas (Federazione nazionale degli artisti di strada), organizzeranno spettacoli e performance.

Scarica anche il comunicato stampa che il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua ha scritto agli 8mila sindaci italiani, intitolato: “Non credete al ministro Ronchi, le sue verità diventeranno presto debiti”: Download