Resoconto Assemblea Soci

Venerdì 30 e sabato 31 maggio 2008, si è svolta l’Assemblea dei Soci presso l?Istituto Gould di Firenze. E’ stata un’Assemblea elettiva che ha riportato le seguenti decisioni:
tra i membri eletti nel Direttivo per il periodo 2008-2011 troviamo: Udo Enwereuzor, Evert Jan Hoogerwerf, Fabio Laurenzi, Federica Masi, Gabriella Oliani, presenti anche nel precedente; Umiliana Grifoni, GrazianoTonellotto, Francesco Volpi e Silvano Motto sono invece i nuovi entrati. Inoltre L’Assemblea ha indicato Fabio Laurenzi come Presidente.
I primi tre non eletti, e di conseguenza membri supplenti, sono risultati nell’ordine: Silvia Ricchieri, Diye Ndiaye e Giancarlo Malavolti .

Congratulazioni a tutti e un benvenuto particolare (in alcuni casi un bentornato) ai nuovi eletti.
Un sentito ringraziamento ai membri uscenti per l’impegno profuso.
Un saluto ed un pensiero di gratitudine sincero va a Giancarlo Malavolti che in oltre 18 anni di Consigli Direttivi ha rappresentato per tutti un esempio difficilmente pareggiabile di dedizione, senso di appartenenza, responsabilità. Sapere di poter contare ancora sul suo contributo, anche da fuori il Consiglio Direttivo, è di grande conforto per chi dovrà assumere responsabilità di gestione e direzione.

Nella prima sessione ufficiale del Consiglio Direttivo 2008-2011 prevista per il prossimo 25 giugno 2008, dovranno essere presenti anche i membri uscenti, per formalizzare e testimoniare il passaggio di consegne e per contribuire sostanzialmente alla discussione su piano di lavoro, responsabilità e deleghe.
Per la prima sessione è previsto il seguente ordine del giorno:

  • elezione del Presidente e del Segretario Generale;
  • nomina della/e Vice Segreteria/e;
  • individuazione di disponibilità tra i membri del CD per eventuali deleghe di responsabilità;
  • prima condivisione su esito e indicazioni dell’assemblea, raccomandazioni direttivo uscente, piano di lavoro 2008-2011;
  • individuazione modalità di lavoro del CD più efficace ed efficiente in base alle esigenze di ciascuno e del piano di lavoro.