SERVIZIO CIVILE PER STRANIERI AL COSPE DI BOLOGNA

E’ stato pubblicato il bando della Regione Emilia-Romagna per il Servizio Civile Regionale indirizzato a cittadini stranieri, e COSPE seleziona 1 volontario, sia comunitario che non, per la sua sede di Bologna. Possono partecipare giovani cittadini stranieri (uomini e donne) che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, residenti in Emilia-Romagna e in possesso di un regolare permesso di soggiorno.

Puoi prendere visione del bando e scaricare i moduli di domanda visitando il sito: http://www.serviziocivile.provincia.bologna.it/Engine/RAServePG.php .
Scadenza presentazione domande: 8 ottobre 2010.

Il servizio civile offre la possibilità di dedicare un periodo della propria vita a favore di un impegno solidaristico. Chi sceglie il servizio civile sceglie di passare un anno ricco di nuove esperienze e di conoscenze e sceglie di fare un percorso spendibile nel corso della propria vita lavorativa. Al volontario viene riconosciuto un compenso mensile, avrà circa 20 giorni di permesso retribuito e gli sarà chiesto un impegno di 25 ore settimanali.

Se sei interessato e vuoi saperne di più, vieni il giorno 22 settembre 2010 alle ore 17.30 alla sede COSPE per un incontro informativo.
Via Lombardia 36 – Bologna (III piano)
Tel. 051 546600 – cospe@cospe-bo.it