“USE-IT”: Teatro e trekking urbano a Padova

Al via a Padova il progetto “USE-IT mappe di giovani per i giovani”  di cui COSPE è tra gli ideatori e partner.

Il progetto nasce con l’obiettivo di promuovere la cultura e la valorizzazione del territorio, a partire dal quartiere centro di Padova. Una valorizzazione che passa attraverso un percorso di produzione artistica e culturale, capace usare forme di tecnologia  e linguaggi innovativi, in modo da rendere i giovani residenti e utilizzatori del quartiere motori di cambiamento e attivi nella tutela dell’ambiente, del patrimonio artistico e culturale.

La prima della attività realizzate sarà quella di un laboratorio teatrale, a partire dal 20 febbraio.  Nel volantino tutte le informazioni.

Tra le altre attività in programma ci sarà “Design-it”, un laboratorio gratuito di arti visive; il laboratorio di illustrazione ad indirizzo grafico, che si svolgerà da febbraio a marzo 2014, sarà realizzato in collaborazione con alcuni studenti del Liceo artistico “A. Modigliani”. Qui tutte le informazioni su Design-it. Inoltre un laboratorio trekking urbano (che si svolgerà a metà febbraio) e due eventi in concomitanza con la fine del progetto previsti per fine maggio e inizio giugno.

È già attiva una pagina face book del progetto dove vengono aggiornate in tempo reale le notizie relative a “Use – it”.

 

Il progetto è realizzato da COSPE  e Fratelli dell’Uomo in partenariato con ASU–‐associazione studenti universitari, in collaborazione con il Liceo artistico “A. Modigliani” di Padova e i collettivi Use–‐it Padova e Officine Arte Teatro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento