Coordinatore/coordinatrice Paese in Senegal

COSPE Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti (Organizzazione Non Governativa ONLUS) ricerca un/a

COORDINATORE/COORDINATRICE PAESE in SENEGAL.

Sede di lavoro principale: Dakar con frequenti spostamenti nelle regioni d’intervento (Thies, Fatick e Ziguinchor) – Senegal

Disponibilità: a partire dal 1° aprile 2015, (prevista una settimana di formazione nella sede di Firenze a fine marzo)

Requisiti obbligatori:

    • Esperienza (min. 5 anni) nel coordinamento o gestione di progetti di sviluppo finanziati da diversi donatori (con particolare riferimento all’Unione Europea)
    • Esperienza nell’analisi, stesura, implementazione e valutazione di progetti di cooperazione internazionale
    • Conoscenza del contesto di riferimento maturata tramite esperienze fatte nella stessa area geografica Africa Occidentale, particolarmente concernenti i temi della Società Civile e dei Movimenti Contadini, dei Giovani, dello Sviluppo Rurale e sostenibile e dell’Equità di Genere
    • Esperienza pregressa nella gestione di personale sia di progetto che di sede
    • Ottime capacità organizzative e amministrative
    • Ottima conoscenza della lingua francese parlata e scritta
    • Buone capacità informatiche
    • Predisposizione al problem solving ed alla mediazione diplomatica
    • Buone capacità relazionali nei confronti dei differenti target di riferimento (beneficiari, partner locali, ONG e organizzazioni internazionali, istituzioni locali, donor locali e internazionali)

Requisiti preferenziali:

    • Competenze maturate su progetti basati su tematiche di genere
    • Precedenti esperienze di lavoro di cooperazione internazionale in Senegal

Mansioni:
Il/la candidato/a sarà responsabile del coordinamento e della supervisione delle attività e dei progetti in corso, sia dal punto di vista logistico che amministrativo; i progetti attualmente in corso in Senegal riguardano principalmente temi quali i diritti delle donne e l’equità di genere, la promozione e auto-promozione dei giovani, e lo sviluppo rurale integrato. Sarà inoltre responsabile del coordinamento dello staff locale ed espatriato. Gestirà in coordinamento con l’amministrazione in Italia i processi di rendiconto dei progetti e coordinerà il personale in loco definendo e supervisionando responsabilità, obiettivi e piani di lavoro.  Curerà i rapporti istituzionali con autorità locali, donatori istituzionali, agenzie internazionali. Dovrà essere in grado di consolidare la presenza di COSPE nel Paese identificando insieme ai partner nuove fasi progettuali, secondo la strategia paese.

Proposta: contratto a progetto di 12 mesi

In caso di interesse, inviare un proprio CV ed una lettera di presentazione in inglese ed in formato word all’indirizzo  risorseumane@cospe-fi.it, specificando nell’oggetto del messaggio “Senegal –feb 2015” entro e non oltre il 28 febbraio 2015.

Non saranno presi in considerazione CV non corrispondenti ai requisiti richiesti.

I candidati preselezionati saranno invitati ad un colloquio. Nessuna notifica verrà inviata ai candidati non preselezionati.

Per informazioni: 055-473556

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento