;?>>
,

Omicidio di Emmanuel: frutto avvelenato dell’odio

Apprendiamo con sgomento dai media dell’omicidio di Chidi Emmanuel Nnamdi, un richiedente asilo accolto insieme alla moglie in una struttura d’accoglienza a Fermo. I nostri pensieri vanno ai familiari, in particolare, alla moglie e agli…
, , ,

Kasserine città aperta

La società civile di Kasserine Il progetto “Kasserine città aperta” coinvolge i giovani e le donne di Kasserine, città nel cuore della Tunisia, dove la disoccupazione è alta, soprattutto tra i giovani, ma anche la voglia di partecipare.…
,

Eco-Lubombo

Le filiere del cibo nella regione di Lubombo L’EcoLubombo Programme si inserisce nel processo di creazione di una  area protetta transnazionale, la Lubombo Transfrontier Conservation Area (LTFCA),  tra Swaziland,  Mozambico e  Sudafrica.…

DIPLOMA MAGISTRALE in Cooperazione Internazionale: Esperto in progettazione e management

DIPLOMA MAGISTRALE in Cooperazione Internazionale: Esperto in progettazione e management  SEGUI ANCHE ON-LINE! Quando:  dal 24 Ottobre 2015 al 21 Maggio 2016 . Consigliamo vivamente di partecipare al corso introduttivo “Fondamenti…
,

Corso gratuito di Orientamento alla Cooperazione: Scopri la Scuola COSPE

“Il 2015 sarà l’anno europeo della cooperazione e dello sviluppo. Già nel 2012 l’indagine sugli orientamenti dei cittadini e dei paesi europei aveva rilevato che la maggior parte dei paesi europei ritiene di grande importanza la Cooperazione…
,

Diritto al cibo e futuro del Mediterraneo. Doppio incontro Concord a Firenze

Lunedì 14 e martedì 15 luglio,  nell'ambito del Semestre di Presidenza italiana dell'Unione Europea e del Programma "More and Better Europe", doppio appuntamento a Firenze organizzato da Concord Italia.  Lunedì 14 luglio (ore 15-18.30) si…
,

Valentina Verze

Studentessa scuola COSPE anno 2012 - 2013 "Lo scorso anno ho frequentato il corso di Diploma di Responsabile di Progetto per la Cooperazione Internazionale organizzato da COSPE. E' stata un'esperienza molto arricchente dal punto di vista…
European Youth Media Days giovani giornalisti
, ,

Elezioni 2014: L’Unione Europea cerca giovani giornalisti

Segnaliamo un’interessante opportunità offerta dall’European Youth Press a 5.000 giovani provenienti da tutta Europa, volta alla partecipazione ad un’edizione speciale dell’European Youth Media Days 2014 che si terrà a Strasburgo…
, ,

Classi sempre più multietniche: un alunno su dieci di origini straniere, ma la metà è nata in Italia

Aule scolastiche italiane sempre più multietniche e adesso quasi un alunno su dieci è di origini straniere. La presenza di alunni nati da genitori stranieri quest’anno ha raggiunto le 830mila unità. A certificarlo è lo stesso ministero…