Diritto al cibo e futuro del Mediterraneo. Doppio incontro Concord a Firenze

Lunedì 14 e martedì 15 luglio,  nell’ambito del Semestre di Presidenza italiana dell’Unione Europea e del Programma “More and Better Europe”, doppio appuntamento a Firenze organizzato da Concord Italia. 

Lunedì 14 luglio (ore 15-18.30) si terrà l’incontro sul tema del diritto al cibo “Feeding the planet through democracy and diversity“. CONCORD Italia e Comitato Expo dei Popoli invitano partecipare all’incontro e a discutere del tema. Per registrarsi all’evento.

Martedì 15 luglio (ore 10-13) andrà invece in scena la presentazione del discussion paper elaborato dalle piattaforme nazionali delle Ong di CONCORD del Sud Europa, con l’incontro dal titolo “For a new narrative on mediterranean future: a perspective from southern Europe on the Euro-med area“.  Per registrarsi all’evento.

Entrambi gli incontri si terranno nella Sala Anci delle Murate, in piazza Madonna della neve a Firenze. Per partecipare, è necessario registrarsi al link sopra citati.

CONCORD Italia, è una piattaforma di Ong di cui fa parte anche COSPE, in rappresentanza delle maggiori organizzazioni nazionali attive nel volontariato, nell’associazionismo, nella cooperazione internazionale, nella finanza etica e nel commercio equo-solidale.

CONCORD Italia ha di fronte un impegno molto importante in occasione del Semestre Europeo a presidenza Italiana (giugno 2014-gennaio 2015). Si tratta dell’implementazione delle attività del progetto “More and Better Europe” realizzato con il sostegno della UE e del MAE.

Il progetto prevede numerose attività su tutto il territorio nazionale da qui a gennaio 2015. Le attività saranno realizzate con il contributo e l’attivazione diretta di diverse organizzazioni socie di Concord o in collaborazione con altre reti e coalizioni.

Maggiori informazioni su: www.concorditalia.org/

I comunicati stampa, programmi completi e profili degli ospiti: Programma_14Luglio_Feeding_the_planet – 14_07_2014 comunicato stampa feeding – Programma_15Luglio_Euro-Med – 14_07_2014 comunicato stampa euromed –  profili 15 luglio

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento