Mancomunidad De Todos

In Ecuador lavoriamo nelle Provincie di Carchi, Imbabura, Sucumbìos e Esmeraldas, che compongono la Mancomunidad del Norte del Ecuador. Si tratta di un’area strategica trattandosi di un’area di frontiera con la Colombia e il Perù, e di un territorio in cui il decentramento assume un’importanza ancora maggiore perché le quattro province beneficiarie si sono associate formando una “Mancomunidad” per migliorare la gestione delle tematiche comuni e favorire processi di integrazione.

Sostenendo il decentramento in corso, il progetto si propone di rafforzare i governi provinciali e la Mancomunidad in cui sono associati, per la realizzazione di politiche e programmi più efficienti, articolati ed efficaci a beneficio della popolazione, coinvolgendo i cittadini  grazie a strumenti per la partecipazione cittadina nella pianificazione e gestione decentrata del bilancio pubblico.

Info

ORIGINAL NAME OF THE PROJEC Mancomunidad De Todos
AREAS INTERESTED BY THE PROJECT Mancomunidad del Norte, provincias de Esmeraldas, Carchi, Imbabura, Sucumbíos Ecuador
DIRECT BENEFICIARIES OF THE PROJECT – 1480 executives and politicians of the beneficiary provincial governments. – 400 representatives of citizenship and of the most important subjects in the territory, which are involved in the city consultation and control.
SUBJECTS THAT JOIN WORK GROUPS Autonomous province of Bolzano
LOCAL PARTNERS IMNE: Mancomunidad del Norte de Ecuador FECD: Fideicomiso Ecuatoriano de Cooperación para el Desarrollo
DATES OF THE PROJECT: February 2014 – October 2017